expand_less
search

Aston FMP78 - Giuliano Grittini

Supporto: Tela
Tecnica: Tecnica Mista
Brand: Mirabili
Tiratura: Pezzo unico
Altezza: 112 cm
Base: 200 cm

Request info

Descrizione

Il messaggio che Mirabili intende portare avanti coinvolge artisti e designer di chiara fama, scelti per le loro particolari attitudini e per il loro mondo poetico.‎ Si tratta di una collezione che si propone di comunicare con l’arte, per visioni ed emozioni: una qualità che ne legittima la significativa presenza nei musei, nelle gallerie e presso collezionisti qualificati.‎ La nuova arte libera è sempre più quotidiana anche se sognante e poetica; è mercuriale anche perché applicata senza pregiudizi e diffusa senza inibizioni negli ambienti vissuti.‎ Sempre più corrisponde all’idea e agli Ideali della Necessità.‎ Entra nelle abitazioni non solo per essere guardata, ma anche per interagire nella vita e con i desideri delle persone ; non solo per decorare ma anche per animare; non è confinabile in cornice o sul piedistallo e lancia una sfida: per introdurre frammenti di utopia estetica, al di là del tempio delle Muse, nella casa dell’uomo.‎ MIRABILI nasce alla metà degli anni ‘80 come sintesi delle esperienze e delle intuizioni di Sergio Cammilli, protagonista dagli anni ‘60 del design italiano.‎ L’interscambio con altri esperti e artisti ha dato vita a un laboratorio teorico, pratico e produttivo come primo originalissimo fenomeno per rinnovare, anche con il sentimento moderno dell’antico, l’Arte d’Abitare.‎

Trasporto e consegna

Modalità di Spedizione

Spediamo solo con corriere espresso assicurato. Iva e trasporto non sono inclusi nel prezzo di listino. L'assicurazione è compresa nelle spese di spedizione e copre l'intero valore dell'opera. Siete garantiti al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione. Prima di accettare il pacco, assicurati che sia integro e che non sia bagnato.
Consigliamo di accettare con riserva.

Spese di spedizione e tempi di consegna

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate separatamente sul modulo d'ordine e sulla fattura, se non diversamente indicato.
Gli ordini spediti al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a dazi all'importazione. Mirabili paga anticipatamente i dazi per tutti gli ordini spediti negli Stati Uniti e in Canada, pertanto tali clienti non sono soggetti a costi aggiuntivi. Gli ordini spediti al di fuori dell'UE, degli Stati Uniti o del Canada potrebbero essere soggetti a tasse di importazione.
I prodotti acquistati saranno consegnati nei giorni lavorativi da un corriere selezionato (esclusi quindi sabato, domenica e festività locali o nazionali) entro il termine indicato durante il check out.

Cosa fare se l'opera arriva danneggiata

Quando il corriere espresso le consegna l'opera, deve prima di tutto accertarti che il pacco non sia rotto o bagnato. Consigliamo comunque di accettare con riserva.
Se, una volta aperto il pacco, l'opera è danneggiata, deve contattarci entro 24 ore dalla data di consegna, mandandoci delle foto che evidenziano in modo chiaro il danno.

Resi

Se l'opera non è come se l'aspettava ed è intenzionato a restituirla può farlo entro 10 giorni dalla data di consegna.
Mandando una mail a galleria@mirabili.it oppure telefonandoci allo 0573 790066.
Le verrà inviato via mail il Modulo di Autorizzazione alla restituzione, senza il quale il suo reso non sarà accettato e verrà rispedito indietro. In seguito, dovrà imballare con cura l'opera e spedirla all'indirizzo:

MIRABILI Arte d’Abitare
Via Corticella 5/7/9
51039, Quarrata (PT), Italy

Le spese e i rischi di spedizione sono a carico del cliente.
Dopo l'arrivo del reso al nostro magazzino, sarà rimborsato entro 10 giorni dalla ricezione dell'ope

Artista

Nato e residente a Milano, ha frequentato la Scuola di Grafica e gli studi di alcuni importanti artisti, lavorando e creando libri d'arte ed esplorando l'arte della stampa. Ha collaborato con artisti come Baj, Fiume, Sassu, Guttuso, Scanavino, Tadini, Warhol, Vasarely, Rotella e, appassionato di fotografia, li ha immortalati in varie fasi del loro lavoro.

Le sue fotografie e opere sono state pubblicate da Rizzoli, Bompiani, Frassinelli, L’Espresso, Panorama, Corriere della Sera, La Stampa e l’Unità. Oltre a essere stampatore e fotografo, esprime la sua creatività seguendo un percorso artistico personale. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive, partecipando a eventi nazionali e internazionali come il Festival della Parola Venezia Poesia a Venezia nel 1977, dove ha fotografato Alda Merini e Umberto Eco, e la Biennale di Venezia, prendendo parte al Bunker poetico. Ha esposto a Innsbruck, Siena, Foggia, Accadia (FG), Brescia e nel 2006 a Legnano.

Nel 2010 ha partecipato a diversi progetti collettivi e personali: MARILYN la storia del mito, a cura di Bruno Baglivo, alla Galleria di Palazzo Coveri a Firenze; MARILYN arte della bellezza, a cura di Carlo Occhipinti, presso Villa Ponti ad Arona; Ultimo atto d’Amore, dedicato ad Alda Merini, Marilyn Monroe, Mimmo Rotella e Giuliano Grittini, presso l’MDM Museum di Porto Cervo; ALDA MERINI - L’anima della luce - Testimonianze presso lo Spazio Oberdan per la Provincia di Milano. A dicembre, al Palazzo Reale di Milano, ha presentato una serie di immagini dedicate ad Alda Merini, dirette da Pierpaolo Venier, nell’esposizione Ultimo atto d’Amore, insieme a Mimmo Rotella e a una serie di opere dedicate a Marilyn.

È autore, insieme al regista Cosimo Damiano Damato, del film Una donna sul palcoscenico su Alda Merini, con poesie interpretate da Mariangela Melato, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Tra i suoi libri: È già difficile vivere una volta, figuriamoci molte volte, con prefazione di Carlo Franza (con Alda Merini, CLON - ART, 1997) e Ringrazio sempre chi mi dà ragione (con Alda Merini, Alternative Press, 1997).

Nel 2011 ha tenuto una mostra personale a Ravenna, presso la Chiesa di San Domenico. Nel 2011/2012 ha presentato Marilyn life al Castello Pozzi di Milano. Nel 2013 ha esposto Aston Martin Story, miti e ... presso Il Sole 24 Ore a Milano, e Atto d’Amore in London, sua prima personale a Londra, oltre a Cara Alda, un ricordo di Alda Merini tra immagini e carta stampata allo Spazio Oberdan di Milano.

Nel 2014 ha partecipato a Omaggio a Basquiat e Haring all’MDM Museum di Porto Cervo, alla collettiva Sorella Marilyn a Città di Castello, alla mostra Alda Merini “Diva” a Sesto Fiorentino e all’Amstel Art collective a Hong Kong. Tra il 2014 e il 2015 ha realizzato una personale al Palazzo Ducale di Genova, in preparazione della grande mostra Genio e Poesia per Expo 2015.

Nel 2015 ha partecipato alla collettiva Tex Willer a Città di Castello, presentata da Vincenzo Mollica. Nel 2016, dopo diversi esperimenti, ha sviluppato CRACKER ART, una nuova tecnica sperimentale, e ha realizzato la serie INGIURIES in collaborazione con Giuliano e Linda Grittini.

A ottobre 2016 ha presentato Warhol, digital and artistic experiments presso il Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia. Sempre nel 2016, a Milano, ha partecipato a MI-ART con un’installazione al Castello Pozzi di Rinaldo Denti, presentando l’opera NEW GAME, una scultura luminosa.

Nel 2016 ha esposto alla LEGART Art Gallery di Novara, presso Palazzo Gualtieri, con la personale Even today will be inside history.

Nel 2017 ha partecipato a Art Routes con la Fondazione Mazzoleni presso Villa Principe Leopoldo a Lugano e alla collettiva di Miami, presentata da Corrado Rizza. Ha esposto alla Contact Gallery di Roma e alla Casa delle Arti di Milano con la personale Atto d’Amore presso la Merini Home Foundation.

Nel luglio 2020 ha partecipato a una collettiva alla Roma Domus e, sempre a luglio, alla mostra L’arte è una bellissima donna a Positano. In programma una personale presso la Galleria Atena di Como.

Come acquistare

Condizioni Generali di Vendita

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da www.mirabili.it con sede in Via Corticella 5/7/9, 51039, Quarrata (PT), Italia. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonché, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.
Iva e trasporto non sono inclusi nel prezzo di listino.

ORDINE D'ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell'Azienda Fornitrice dell'ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.mirabili.it. L'invio dell'ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' D'ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.mirabili.it sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell'acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.

PREZZI E PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d'ordine: CARTA DI CREDITO - PAYPAL - BONIFICO ANTICIPATO.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del Cliente:
- Ritiro gratuito da parte del Cliente presso Via Corticella 5/7/9, 51039, Quarrata (PT), Italia
- Corriere Espresso La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all'interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare MIRABILI Arte d'Abitare e chiedere il rimborso dell'assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.

TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE
I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura di Mirabili evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti acquistati. L'Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.mirabili.it . Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a galleria@mirabili.it e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l'invio da parte dell'Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso il nostro magazzino, in via Corticella 5/7/9, 51039 Quarrata (PT), l'azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi

FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie inerenti l'interpretazione o l'esecuzione dei contratti, Foro competente sarà in via esclusiva il Foro di Pistoia.

 

Scrivici

Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Azienda*

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero +39 0573 790066
Questo numero è attivo da Lunedì al Venerdì: 8:30 - 12:30; 14:20 - 18:30

:
*Required fields