MIAMI SWING by Renzo Arbore – Cappellini – Licheri (scenografi-designer)

MIAMISWING nasce dall’incontro di Renzo Arbore ed Alida Cappellini – Giovanni Licheri (scenografi-designer). ARBORE è l’ispiratore di una linea di arredamento, che deriva dal suo modo di vivere, dalla sua filosofia di vita: dall’ALTRA DOMENICA all’ALTRA TV all’ALTRO DESIGN.

Sarebbe sbagliato in questo caso affermare: I MOBILI DISEGNATI DA ARBORE, poiché potrebbe arrivare un messaggio falso che accomunerebbe Arbore ad altri vip che, arrivati all’apice della carriera, sfruttano il loro nome come designer improvvisati. Quindi ARBORE MUSA ISPIRATRICE per gli scenografi-designer CAPPELLINI e LICHERI che si ispirano ad una ricerca scenica di effetto TROPICAL DECO’, ma non assente da un linguaggio NEO POP contemporaneo.
La linea è caratterizzata da mobili e arredi colorati, luccicanti e comodi, arredi da sogno, L’AMERICA SOGNATA. Design in cui i materiali come la plastica e le pelli luccicanti, trovano il gusto dello shock estetico.

L’intenzione di Miamiswing è creare prodotti di alta qualità attraverso una immagine fortemente connotata. Miamiswing propone soluzioni di arredo per gli ambienti di rappresentanza, che, come la musica SWING, trasmettono una sensazione ritmica: VIA IL DOPPIOPETTO gessato, la tediosa e consolidata certezza della tradizione per arrivare ad una immagine più dirompente e dinamica. Il marchio MIAMISWING ed i suoi contenuti nascono dalle idee di un uomo di cultura e spettacolo come ARBORE, la capacità di tradurre le idee in oggetti materiali è affidata al design di Alida Cappellini e Giovanni Licheri.

La collezione sarà caratterizzata non solo dal fascino brillante e luccicante degli arredi sognati, ma ci condurrà nell’atmosfera della SWING-HOUSE di una casa con ironia e divertimento, in cui la musicalità jazz e l’uso del colore possono filtrare attraverso l’armonia. La linea MIAMISWING è stata presente in molte importanti trasmissioni televisive: QUELLI CHE IL CALCIO, DOMENICA IN, ARTÚ ed presente in trasmissioni come: PARLA CON ME, FESTA ITALIANA, VITA IN DIRETTA, INDIAN BIANCA, INDIAN 2.

La MIAMISWING presenta alcuni imbottiti caratteristici come la poltrona MIAMIBEACH in pelle colorata o nella versione in ecopelle stampata, o la poltrona INDIAN KREEK, rivisitazione divertita dell’imbottito a sigarette tipico dei caffè americani degli anni 50, il divano SHANGHAI il cui nome deriva dai cilindri imbottiti che realizzano la spalliera, un divano dal forte appeal che non tralascia assolutamente la comodità.

Shanghai

Caffé Milano

Caffé Milano

Hotel Milano

Simona

Miami Beach

Miami Beach

Shangai Chairs

Simona

Simona

Swing